2 - Azienda

                                                              

La I.T.E. Srl, costruisce trasformatori elettrici monofase fino a circa 1000 VA e componenti avvolti su ferriti, in varie tipologie, con progettazione propria o su specifica del cliente.
L'attività, iniziata nel 1987, oggi si svolge in uno stabile di 3000 mq, con macchine ed impianti automatizzati.
Il 29 Settembre 2000 la società ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001 rilasciata dagli organismi CSQ, con il certificato n. 9101.ITE2, e IQNET, con la registrazione nr. IT-13426.
Gli attuali clienti della I.T.E. Srl, sono le primarie aziende operanti nei settori dell'informatica, della telefonia, dell'automazione, dell'amplificazione, degli strumenti musicali, dell'illuminazione, del dosaggio e della strumentazione.

  

I.T.E. Srl constructs monophase electrical transformers, until approximately 1000 VA, and wound components on ferrite, in several typologies, with own planning or on specific of the customer.
The activity, begun in 1987, now is developed in a factory of 3000 mq with the help of automatic machines and installations.
In date 29 September 2000, the society has obtained released certification UNI EN ISO 9001 from organisms CSQ, with certificate n. 9101.ITE2, and IQNET, with registration number IT-13426.
The actual I.T.E. customers are the primary companies operating in the fields of computer science, telephony, automation, audio amplification, musical instruments, illumination, dosage of liquids and measurement instruments.

 

L'AZIENDA

L'ORGANIGRAMMA

Le immagini che seguono rappresentano alcuni esempi di apparecchiature di PRODUZIONE

Avvolgimento

 Saldatura

Montaggio lamierini

          

                  Collaudo                    

 La I.T.E. Srl dispone anche di un area di PROGETTAZIONE con annesso un laboratorio di prove

La progettazione interviene sia per richieste di nuovi prodotti, da progettare completamente, sia per prodotti di cui il cliente fornisce già la specifica con tutti i dettagli costruttivi. In ogni caso le operazioni di: progettazione vera e propria, prototipazione e preserie; avvengono sempre in stretta collaborazione con il cliente che dovrà a sua volta valutare il prodotto all'interno dell'applicazione finale cui è destinato e dare l'approvazione finale e definitiva al nuovo prodotto con tutte le sue caratteristiche intrinseche.

Le foto che seguono evidenziano alcuni dettagli dell'area di progettazione.

Alcuni degli strumenti utilizzati nel laboratorio di Progettazione, per testare campioni o prototipi realizzati internamente oppure forniti dal cliente stesso.

La fase di realizzazione delle specifiche interne di prodotto, che la ITE utilizza per registrare tutte le caratteristiche di ogni singolo prodotto e che saranno utilizzate come riferimento per la produzione.

SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ

La ITE ha da sempre attribuito la massima importanza alla qualità dei prodotti, come base di partenza irrinunciabile per soddisfare il cliente e, per dare evidenza di tale impegno, dal settembre del 2000 la ITE ha conseguito la certificazione ISO9001 da parte dell’ente di certificazione CSQ-IMQ

  

CONTROLLO QUALITÀ

Attualmente il controllo qualità opera principalmente nella tenuta sotto controllo di tutti i materiali e semilavorati provenienti dall’esterno, inoltre registra analizza e gestisce tutte le informazioni relative alla qualità del prodotto, sia interne che provenienti dai clienti o fornitori.

 

 Il Controllo Qualità tiene anche sotto controllo tutta la strumentazione di misura e collaudo provvedendo, a seconda dei casi, a far intervenire l'assistenza tecnica, ad eseguire direttamente verifiche e ad inviare periodicamente gli strumenti ed i campioni di riferimento ai centri di taratura SIT

  

  



Forgot Password ?
icona
icona